sabato 30 dicembre 2023

Via del Pratello

Glauco Silvestri
Bologna! E' parecchio tempo che non vi porto qualche foto della mia città e mi sento un po' in colpa per tutto ciò. In passato poi, dedicavo intere giornate alla street art, cercando murales, forme espressive moderne, angoli incredibili capaci di trasformare la mia bella città in una sorta di galleria d'arte all'aperto.


Oggi vediamo di rimediare. Mi concentro su una delle vie più discusse della città, un luogo plurale dove è possibile trovare di tutto. La frequentavo da giovane, esisteva ancora il Circolo Pavese, luogo da cui sono fuoriusciti molti comici famosi della regione, della città, ed esistevano pub, locali, luoghi di divertimento che oggi non ci sono più, ma che sono stati sostituiti da nuove attività altrettanto valide, confusionarie, vitali, e ricche di energia.


Ma non è ovviamente di questo che voglio parlare... Bensì di murales. Qui ce ne sono tanti, e in questa collezione vi riporto i più interessanti, scatti avvenuti nella notte di ieri sera...

 






























Nessun editing... In questa occasione ho cercato la "sincerità espressiva" e portare in questo post l'esperienza che potreste avere tutti voi mentre passeggiare per questa via.

Giusto? Sbagliato? Nei commenti l'ardua sentenza. Ma in un mondo in cui ormai è difficile distinguere il vero dal ritoccato, se non addirittura dal falso generato con le A.I., forse il ritorno alle origini, allo scatto acerbo, può essere una nuova via interpretativa da tentare con la fotografia.

Tutti i contenuti foto e video sono stati realizzati con il mio fedele iPhone.

Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.

Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.

Scopri i miei ebook cliccando QUI







About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')