martedì 21 febbraio 2023

Sentiero degli Abissi (Brisighella)

Glauco Silvestri
Torniamo a Brisighella. Sì, lo so! Ormai sono di casa in quelle terre, ma c'è ancora tanto da esplorare, e tanto da ammirare. In questa occasione ci siamo recati al rifugio Cà Carné, per pranzare, e allo stesso tempo, per percorrere un sentiero ad anello che porta a visitare da vicino diversi "abissi".
Dalle mie parti si chiamano inghiottitoi, e nella pratica sono dei buchi, parecchio profondi, ben nascosti nella natura, che... Be', se si cade lì dentro si fa un bel volo fino a raggiungere il fondo a grotte carsiche da cui è difficile tornare.

Per chi frequenta questo blog da tanto tempo, forse ricorderà che non è la prima volta che vi propongo degli inghiottitoi. Forse quelli visti la volta scorsa erano più imponenti... Vi crescevano dentro delle piante, ma questi sono più subdoli. Alcuni non li abbiamo neppure visti perché le doline che conducono al 'buco vero e proprio' sono davvero molto grandi, confondibili - per certi versi - con normali rupi.

Ma passiamo alle foto, come sempre scattate con la mia G9.





































In questa occasione ho anche realizzato un video dell'escursione, sia con il mio Autel Evo 2, sia con la già citata Lumix G9. 



Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Volete prenotare un soggiorno in questo splendido luogo? Cliccate qui per avere uno sconto del 10%.
Volete guardare altri post dedicati ai miei viaggi? Consulta la Mappa aggiornata cliccando qui.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')