sabato 29 febbraio 2020

MAVIC MINI FLIGHT: Castello (Villa) Ronchi

Glauco Silvestri
ll Castello di Ronchi, altrimenti noto come Villa Ronchi, o ancora come Villa Caprara di Ronchi, è una villa 'fortificata' dall'aspetto molto affascinante. La cancellata principale conduce a un viale, circondato dal verde, sul cui confine opposto sorge la villa vera e propria. Su entrambi i lati del giardino sono presenti delle strutture di servizio, tra cui una piccola chiesetta, mentre l'intera proprietà è circondata da mura merlate alle cui estremità sorgono due torri imponenti.
La struttura principale della villa è risalente al lontano 1500, mentre i due torrioni sono di due secoli più recenti, e mai hanno avuto uno scopo difensivo, bensì coreografico.
Sfortunatamente, come molte altre strutture della zona, anche il Castello dei Ronchi ha subito parecchi danni a causa del terribile terremoto del 2012. Le strutture sono state rese sicure con lavori di contenimento e di riconsolidamento, ma i segni del sisma, le cicatrici sui palazzi storici, sono ancora molto evidenti, tanto che - lo noterete anche voi dal video - alcune aree sono ancora transennate e in attesa di ristrutturazione.

Le riprese sono state fatte col piccolo Mavic Mini. Buona Visione.








Scopri i miei ebook cliccando QUI







About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')