giovedì 17 maggio 2018

Fiori sul lago

Glauco Silvestri
Come tutti gli anni, il Lago di Garda è stato, anche in questo 2018, meta rilassante di uno dei ponti a cavallo tra aprile e maggio. Non so se sia una cosa comune, ma per noi, il Lago di Garda fa lo stesso effetto del deserto del Sahara. Visto una volta, non riesci più a dimenticarlo e ci vuoi ritornare. Il fenomeno è noto come Mal d'Africa... be', io e la mia morosa siamo affetti da Mal di Lago di Garda.

Il clima del lago è talmente particolare da essere un territorio sempre contornato da fiori. In passato vi ho proposto immagini floreali provenienti dalla zona 'bassa' del lago: Peschiera, Sirmione, Desenzano, Garda, Bardolino, Lazise (n.d.r. Forse vi proposi anche Salò, soprattutto il Vittoriale di D'Annunzio, se non ricordo male), e di sicuro i tulipani e le rose l'hanno fatta da padrone.
Quest'anno abbiamo cambiato zona. Siamo saliti, saliti, saliti fin quasi in cima, e così ecco che i fiori son diventati più montanari.

Io non sono un esperto in questo campo (n.d.r. Campo... Di Fiori? Scusate il gioco di parole), sono attratto dai colori più che altro, ma vi assicuro che, nelle immagini che seguono, non troverete neppure un tulipano... E per la prima volta, in questo genere di scatti, vi proporrò anche qualche frutto!

Partiamo con Malcesine, paesino arroccato tra il Monte Baldo e il Lago, con una bella Rocca, tanti vicoletti affascinanti, e dedito allo sport (n.d.r. Montagna e Lago).

Yellow

Pink

Violetto

Passiamo a un paesino poco distante da Riva del Garda, Varone, dove sono presenti delle cascate sotterranee che siamo andati a visitare.

Margherita

All Together

Yellow but not only yellow

Stand up!

Yellow

E infine Limone sul Garda, un paesino magico, che nel passato era completamente dedito alla coltivazione di limoni, mentre oggi è più attento ai turisti (n.d.r. I limoni sono ora coltivati in luoghi differenti e con tecnologie più moderne).

Yellow Lemon Tree

Colori

Mandarini

Fior di Limone

Come mio solito, queste foto sono solo un assaggio di quanto io abbia trovato affascinante - in campo floreale - nella zona nord del Lago di Garda. Se volete approfondire potete cliccare qui per accedere a un album temporaneo dove sono raccolti tutti gli scatti fatti sul lago nei tre giorni del mio soggiorno 2018. E' un album temporaneo... Alla mia prossima escursione lo aggiornerò con le foto nuove e non legate al Lago di Garda.
Nel caso arriviate un po' lunghi... Potete trovare tutti i miei scatti del Lago di Garda in quest'altro album... Che invece non è temporaneo, tutt'altro, di volta in volta diventa sempre più ricco di immagini.



Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')