martedì 30 dicembre 2014

Work in Progress...

Glauco Silvestri
Breve post festivo. E' cominciata la preparazione della quarta antologia di racconti (n.d.r. qui trovate le prime tre). Questa volta l'argomento è la guerra. Già! La prossima antologia richiamerà una tematica che probabilmente avete trovato di rado all'interno dei miei scritti più lunghi. Per quanto i conflitti siano sempre stati alla base della mia scrittura, solitamente li rappresentavo come ambientazione, come sfondo, e mai come tematica di primo piano. Il mio focus è sempre stato il personaggio e la sua personalità. In questi racconti, per quanto non vada a violare quanto detto nella frase precedente, la guerra assume un ruolo più evidente.

Saranno undici racconti. La copertina è pronta, la vedete rappresentata nella foto qui sopra. Ora comincia il lavoro di impaginazione, rilettura, editing, eccetera eccetera. Al contrario di quanto si possa pensare, non è un lavoro noioso. I racconti vanno dal 1993 a oggi. Son storie che ho scritto in vari momenti della mia vita, e come è accaduto per le precedenti antologie, rileggerli mi darà l'occasione di vedere il Glauco che ero, e notare le differenze da ciò che sono oggi.
Questo lavoro, forse è la prima volta che lo scrivo qui, ha quindi tre scopi. Il primo è raccogliere e sistemare tutti i miei scritti, così che non vadano dimenticati o persi. Il secondo è quello di proporli in una edizione coerente e che possa avere un senso anche per i potenziali lettori. Il terzo è l'occasione di poter ripercorrere la mia vita creativa, e riflettere su di essa. 
Chissà... I lettori che mi sono più affezionati potranno vivere queste tre esperienze al pari di me, o magari anche meglio di me.

I tempi di gestazione di questo tipo di lavori sono piuttosto lunghi. I motivi sono vari, e immagino possiate comprenderli senza che io vada nel dettaglio. Conto di vederla pubblicata entro marzo 2015. Voi... Be', come di consuetudine: Stay Tuned!

Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Vimeo

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')