sabato 6 maggio 2023

Vicini di Casa

Glauco Silvestri
Deluso! Sì, lo dico sin dalla prima riga... Sono deluso da Vicini di Casa. Le aspettative c'erano, ma sono state totalmente disattese. A parziale discolpa di questo giudizio intransigente è sicuramente il fatto che la presenza di Claudio Bisio mi abbia fatto pensare a una commedia brillante, del resto il suo personaggio qualche battuta la fa, anche se spesso a vuoto. Ma...

La trama è semplice: Lui è maestro di musica. Lei non lo so. Vivono in uno splendido appartamento con un bel patio che da sulla finestra di un altro appartamento. Lì vive una nuova coppia, sono cordiali, quasi affettuosi, e l'occasione per conoscerli meglio è una bella cena a quattro. Peccato che l'empatia non entri subito in gioco. E il passo è breve dallo scoprire che la nuova coppia è orientata verso l'amore libero, anche tutti assieme, e che l'altra coppia è in crisi.

I personaggi si muovono nell'ambiente come se non avessero una meta, i dialoghi sono privi di emozioni, i personaggi non hanno spessore, e certe situazioni risultano persino surreali. La regia è semplice, la trama potrebbe essere interessante ma è mal proposta, i personaggi sono piatti, e certe scelte estreme, da parte dei personaggi, vengono prese con una leggerezza improbabile nella vita reale.

No, non mi ha proprio convinto.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')