sabato 20 maggio 2023

Spiriti dell'Isola

Glauco Silvestri
Uno splendido Colin Farrell, e un granitico Brendan Gleeson, animano una storia profonda e affascinante quale è Spiriti dell'Isola.

Li avevamo già visti in In Bruges, anche all'epoca impegnati a descrivere un rapporto di amicizia, per quanto in un contesto molto differente, e ora li ritroviamo in questa pellicola drammatica e intensa, sempre perfetti nei panni di due personaggi davvero complessi e affascinanti.

Due amici su un'isola! La storia nasce da qui. Uno è un contadino dal cervello semplice ma dal cuore d'oro (n.d.r. Pádraic). L'altro è un violinista, con una cultura molto più ampia, giunto in quel luogo in cerca di tranquillità, e col sogno di comporre un brano musicale che possa rimanere nella storia (n.d.r. Colm).
Da un giorno all'altro Colm decide di non voler più frequentare l'amico. Quest'ultimo ci rimane male, all'inizio pensa addirittura che sia uno scherzo, ma poi comprende che è tutto vero, e non capisce cosa sia successo. 
Pádraic comincia a incalzare Colm nel tentativo di ripristinare l'amicizia, di comprendere cosa sia accaduto, ma ogni suo sforzo non fa altro che peggiorare la situazione, fino a giungere al conflitto...

La narrazione si prende i suoi tempi. I personaggi di contorno, anch'essi splendidamente interpretati, servono a condire di dettagli un rapporto che lo spettatore approfondisce pian piano. La fotografia è magistrale. Ogni dettaglio è... Semplicemente perfetto.

Assolutamente da vedere! 



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')