mercoledì 24 maggio 2023

Peter Pan & Wendy

Glauco Silvestri
Su Peter Pan si sono sbizzarriti! Sono stati fatti molti film, tanti cartoni animati, e quest'anno è arrivata la versione Disney con Jude Law nei panni di Capitan Uncino e la figlia di Milla Jovovich nei panni di Wendy.

La trama... Oddio, qui si è voluto fare un qualcosa che fosse adatto a tutte le forze sociali che vanno tanto di moda. Peter Pan è l'eroe, ma al suo fianco c'è Wendy che gli ricorda ogni minuto che senza Trilly non sarebbe nessuno...  I pirati sono multietnici, i bambini perduti sono multietnici, Wendy ci fa notare che ci sono anche delle bambine, e la storia è raccontata tutta all'acqua di rose, con una Isola che non C'è "glabra", senza alberi, senza casette, senza nulla... C'è solo una bella scogliera e tanta erba. Ecco... 
Forse l'Isola che non C'è è l'Isola di Pasqua, però senza i Moai.
Ci sono le Sirene... Sì, sì... Ci sono le sirene, ma si vedono solo per qualche istante, poi non compaiono più nel film! 

C'è persino Pocahontas... No, non è proprio lei, ma sembra lei...


L'unica davvero convincente è stata Yara Shahidi nel ruolo di Trilly. Davvero brava! Se penso che ci sono state polemiche a causa del colore della sua pelle... Jude Law, invece, non mi ha proprio convinto.

Se proprio volete vedere una versione interessante della storia di Peter Pan, vi consiglio Hook! 
Lasciate perdere Peter Pan & Wendy.


Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')