mercoledì 3 maggio 2023

Domino

Glauco Silvestri
No!
Non vi parlo di questo film... L'ho già fatto parecchio tempo fa. Parlo di questo Domino... Regia di Brian de Palma e tutto realizzato in Europa.

La storia è intrigante. Due poliziotti in servizio, Christian e Lars, amici da anni, si trovano ad affrontare una aggressione violenta. L'uomo viene arrestato, ma mentre Christian controlla il luogo del delitto, l'assassino riesce a liberarsi, taglia la gola al collega e scappa. Christian si mette all'inseguimento sui tetti delle case, poi cede una grondaia, ed entrambi volato a terra. Prima di svenire per l'impatto, Christian vede uomini in giacca e cravatta prelevare l'assassino e...
Ed ecco che la vicenda si infittisce! Gli uomini in giacca e cravatta sono dei servizi segreti, l'assassino è un parente di una vittima dell'ISIS, e i servizi americani vogliono sfruttarlo per dare la caccia a un terrorista. Nel frattempo la polizia indaga sull'uomo, e le due indagini, per forza di cose, finiscono per cozzare l'una contro l'altra.

Regia magistrale, anche se un po' vecchio stile. Interpretazioni discrete, non sempre convincenti. Una buona fotografia. Qualche forzatura di troppo sulla vicenda... C'è tensione, un buona narrativa, per quanto il ritmo sia un po' altalenante e, in alcuni casi, la pellicola diventi persino melodrammatica. 

Pregi e difetti, quindi... Ma grazie al Maestro, il film si fa guardare volentieri.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')