mercoledì 19 aprile 2023

Run Sweetheart run

Glauco Silvestri
Film horror che di rado fa saltare dalla sedia, ma divertente e davvero ben realizzato, nonché discretamente interpretato, Run Sweetheart Run è il film di cui parliamo oggi.

Lei è una ragazza intelligente che ambisce ad avere un lavoro adatto alle sue capacità. Ovviamente riesce a trovare solo un incarico di assistente a un dirigente (uomo). Ovviamente è una ragazza madre. Ovviamente è disposta a tutto per migliorare la sua condizione... Per cui, quando il capo le chiede di sostituirlo a una cena di lavoro, lei accetta volentieri. Sfortuna vuole che proprio il giorno della sera le inizia il ciclo, un ciclo pesante, e... la sua bella bambina decide di buttare il suo ultimo assorbente, per gioco, nel water.
Si fa coraggio, va alla cena, si fa conquistare dal cliente, e alla fine accetta anche il suo invito a stare con lei per la notte. Ma... Il cliente è un mostro. La vuole uccidere, lei fugge, grida, chiede aiuto. I vicini chiudono le finestre, la polizia è connivente con quest'uomo, e ovunque trovi rifugio, lui la trova. Come fa? All'improvviso si accorge delle migliaia di volantini di ragazze scomparse che tappezzano la città. Che sia coinvolto quest'uomo? I sospetti proseguono quando una prostituta le consiglia di trovare la 'prima donna'. La fuga diventa così una ricerca disperata dell'unica donna che possa aiutarla... Ce la farà?

Oddio... Ci vuole molta buona volontà per sospendere il principio di credibilità e seguire il film senza porsi troppe domande. Un po' alla volta alcune di queste troveranno risposta, altre invece no. La recitazione è sufficiente al bisogno, non si approfondisce troppo, e i comprimari sono davvero tratteggiati con sufficienza. Buona invece la fotografia, gli effetti speciali, le musiche... 

Il film si fa guardare, ha qualche scena divertente, ma spaventa poco, giusto qualche colpo di scena degno di nota. Tutto qui!

Se vi doveste chiedere dove avete già visto la protagonista... Lei è Ella Balinska, e probabilmente l'avete vista qui.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')