sabato 8 aprile 2023

La nostra Vacanza in Scozia

Glauco Silvestri
Tre bambini spassosi, interpretati meravigliosamente, tengono in piedi questa commedia inglese - La nostra vacanza in Scozia - che altrimenti farebbe davvero fatica a tenere l'attenzione dello spettatore, pur avendo una trama, originale, diciamo originale!

Tutto ha inizio con una riunione di famiglia, il compleanno del nonno, che è malato terminale di tumore, a cui i nipoti vorrebbero regalare un giorno speciale, circondandolo di attenzioni e vecchi amici.
Mentre il nipote ricco organizza tutto con precisione metodica, l'altro nipote è incasinatissimo. In crisi con la moglie (n.d.r. Rosamund Pike), con tre figli che... Oddio, diciamo che sopportarli è piuttosto impegnativo. La piccolina ha come amici immaginari dei sassi di 4/5 kg. Il fratellino un po' più grande è in fissa con i vichinghi - forse anche per colpa del nonno, che durante un esame del dna, è risultato avere geni provenienti proprio dal popolo norreno - e la sorella più grande che è una precisina spaventosa, e tiene un diario di tutte le bugie ricevute dai genitori, l'elenco delle parolacce, tutte le litigate, etc etc.
Cominciamo bene, vero? 
E se vi dicessi che il nonno muore prima della festa? 
E se vi dicessi che muore mentre è da solo, sulla spiaggia, assieme ai nipotini?
E se vi dicessi che i nipotini decidono di dargli una sepoltura vichinga, costruendo una zattera dove metterlo, e bruciarlo mentre si allontana verso l'orizzonte?

Il resto è storia! Spassoso, surreale, in certi momenti forse eccessivo, ma davvero piacevole da vedere. Soprattutto... Il merito va ai tre bimbi, che recitano meravigliosamente. Sono eccezionali!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')