mercoledì 12 aprile 2023

Bullet Train

Glauco Silvestri
Bullet Train è semplicemente spassoso. Un mix spasmodico di azione, dialoghi brillanti, scene surreali, e trama intricatissima, per quanto poco plausibile.

Tutto ruota attorno a un semplice borseggiatore, un ladro che sta "lavorando su sé stesso" per migliorarsi e avere un approccio positivo verso la vita. Il suo incarico è semplice, sostituisce un collega che ha avuto un problema di salute, e deve salire su un treno veloce, prelevare una valigetta piena di soldi, e scendere dal treno senza che nessuno se ne accorga.
Ma già dal momento in cui sale sul treno comincia il karma negativo. Per distrazione sbatte su un passante, perde il biglietto del treno. Fortuna vuole che ha conservato la ricevuta d'acquisto, per cui il capotreno gli concede di rimanere a bordo. Però è solo l'inizio...
A bordo ci sono anche due killer professionisti. Il loro incarico è quello di riportare a casa il figlio del boss, appena salvato da un rapimento, e una valigetta piena di soldi.
A bordo del treno c'è anche un altro assassino professionista. Lui è a bordo solo per vendetta, visto che il boss degli altri due killer ha ucciso la sua famiglia acquisita, e sua moglie.
E poi c'è una ragazzina che pare innocente, ma che innocente non è. Tutt'altro. E pure lei ha dei conti in sospeso.
E il treno parte...

Il resto lo lascio a voi. La pellicola è talmente surreale e piacevole da assaporare che non voglio rovinarvi il piacere di districare da soli la matassa. L'unico difetto di questo film è che si tratta di una vicenda one shot. Una volta visto, le successive visioni non avranno lo stesso effetto perché la dinamica che muove tutto quanto non sarà più un mistero. L'unico difetto di questo film è che solo un personaggio è caratterizzato davvero bene, ovvero il borseggiatore, e bisogna dire che Brad Pitt è davvero bravo nell'impersonarlo.


E poi c'è Sandra Bullock... Ci ho messo un po' a riconoscerla!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')