Ve lo dico subito!
Gal Gadot. Ho visto
Justice League solo per rivedere lei. Non certo per vedere un
Ben Affleck irriconoscibile, imbolsito e imbalsamato, nei panni del Batman meno interessante di tutta la mia esperienza cinematografica. Qui fa davvero poco, se non riconciliare tutti i super della DC comics per formare la Lega dei Giusti!
La minaccia arriva da un universo parallelo. A me torna in mente un film della concorrente Marvel. Il cattivo - il capo dei cattivi - non il lacchè che scende sulla Terra per espiare le sue colpe e conquistare il pianeta, ricorda molto colui che schioccò le dita in un film della concorrente Marvel. L'oggetto magico che distrugge tutto è un cubo che ricorda molto un altro cubo, il Tesseract, anche questo proveniente dal mondo Marvel. Ma qui si son fatte le cose in grande, perché i cubi sono tre... Uno nascosto dagli uomini, uno nascosto dalle Amazzoni, uno nascosto dagli Atlantidei.
Ottimo stratagemma per coinvolgere tutti i super...
Poi c'è l'androide, che a me ricorda Ironman... Solo che qui è un adolescente che odia il padre per averlo salvato da un incidente mortale, e per averlo trasformato in una macchina! Gran parte della vicenda - ovvio - è spesa per radunare tutti quanti. Poi ci sono i combattimenti. E qui, come sempre, mai un graffio, mai una goccia di sangue, nonostante i nostri eroi siano sbatacchiati ovunque senza speranza di vittori... E come fanno a vincere?
Non vi avevo detto che c'è anche Flash...
Eh, eh, eh... Ma no, non per merito suo!
Ve lo svelo? Tanto l'avrete già visto tutti quanti, questo film. Resuscitano Superman. E ci manca poco che sia lui a devastare il pianeta! Poi rinsavisce, e risolve la questione.
Unico momento epico del film: Flash chiede a Batman quale sia il suo superpotere, e lui risponde "sono ricco".
Che accadrà in futuro? Lutor si libera dalla prigionia. Per cui c'è già carne al fuoco per un prossimo film. Ma c'è dell'altro, e non ve lo svelo.
A ogni modo, fortuna che c'era Gal Gadot, altrimenti sarebbe stato... No, non l'avrei proprio visto!
Corri subito
QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon
Fire Tv Stick, ora disponibile anche in
4K.
Scopri i miei ebook cliccando QUI
About the Author
Glauco Silvestri /
Author & Editor
Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.
0 commenti:
Posta un commento