mercoledì 15 marzo 2023

Wash me in the river

Glauco Silvestri
Che storia affascinante! Wash me in the river ci proietta in un Thriller sussurrato, con un intreccio difficile da anticipare, e drammatico al punto giusto.

La storia è quella di una coppia giovane, schiava della droga, che si ama al punto di volersi staccare dal male che li affligge. Si disintossicano, cercano di riavvicinarsi alla comunità in cui vivono, di costruirsi una vita, di sposarsi, di frequentare la chiesa, di cambiare.
E sembra persino che ci riescano, tutto sembra andare per il verso giusto, per quanto i soldi siano pochi. Tutti li appoggiano, la famiglia, la comunità, persino chi aveva uno sguardo critico verso i due ragazzi sembra cambiare idea. Però le tentazioni sono dietro l'angolo.
Il vecchio spacciatore insidia i due ragazzi, racconta bugie, insinua il sospetto, li mette l'uno contro l'altro, e li spinge a tornare alle vecchie abitudini. La prima a cedere è lei... E muore di overdose.
Lui... Disperato... Decide di vendicarsi. Veterano di guerra, ex testa calda, con una pacata disperazione segue le tracce lasciate dal veleno che si è portato via la sua amata e, uccidendo, torturando, scavando nel torbido, finisce per...

No, non vi rivelerò il colpo di scena finale. Vi posso solo dire che il cast è davvero notevole. Abbiamo un De Niro che veste i panni di un poliziotto di contea ormai demotivato e incapace di combattere la criminalità. Abbiamo un John Malcovich che veste i panni del padre tutto d'un pezzo della ragazza. Dale Dickey è odiosa nella sua perfezione della madre che non sa perdonare le scelte sbagliate della figlia. Il ritmo non è mai eccessivo, è quasi riflessivo, ma sa smuovere emozioni quando serve. 

Qualcuno l'ha definito un Buon brutto film: A me è piaciuto, punto e basta! 

Se lo volete su supporto fisico, lo trovate col titolo di Savage Salvation, ma non so se ci sia anche la lingua italiana.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')