mercoledì 22 marzo 2023

Una Sola Verità

Glauco Silvestri
Giornalismo in America.
La patria della libertà... Ma cosa accade se una giornalista pubblica il nome di un agente della CIA in un suo articolo? Questo è Una Sola Verità.

Ovviamente il governo USA si infuria, soprattutto pretende che sia rivelata la fonte della giornalista, pena: la detenzione preventiva. Ovviamente la giornalista non rivela la propria fonte. Se lo facesse, la sua carriera sarebbe finita. Allo stesso tempo, l'agente CIA viene sospettato di essere stato lui stesso a dichiarare la sua vera identità, perde il lavoro, viene ucciso... Insomma, la situazione peggiora, gli avvocati si barcamenano, i giudici si trovano con le mani legate, e la giornalista rimane in prigione. Passa un anno. Il marito lascia la giornalista, c'è persino rischio che lei perda la potestà sul figlio. Lei resiste. Poi finalmente viene liberata. Finisce lì? No! In osservanza alla legge sulla sicurezza nazionale approvata dopo l'11 settembre, viene arrestata e condannata a 2 anni di prigione. Ma lei non rivela la fonte... 

Sarà il film a rivelare la fonte. Io, però, i dettagli non ve li do. Altrimenti per quale motivo dovreste vedere questo film?

Bello! Ma Matt Dillon mi è parso estremamente piatto.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')