sabato 18 marzo 2023

Nobody

Glauco Silvestri
Questa tipologia di film è adorabile.
Per quanto la trama sia prevedibile, il ritmo è perfetto, l'interpretazione è meravigliosa, i dialoghi sono ritmati, le musiche sono azzeccate, la fotografia è eccezionale, e... I proiettili finiscono solamente nella scena madre!

Parlo ovviamente di Nobody. Scritto dallo stesso autore di John Wick, il film ci racconta le vicende di un uomo qualunque, che ogni giorno, ogni settimana, vive il solito tran tran, senza mai variazioni emozionanti, e con un rapporto ormai piatto persino con la sua famiglia. Poi... Vengono rapinati. Per quanto i topi d'appartamento siano impacciati e pasticcioni, lui non trova il coraggio di agire, e preferisce che questi prendano la refurtiva e scappino via. Ovviamente viene biasimato da tutti, persino dai poliziotti che li soccorrono al termine del crimine. E si vede che nell'uomo c'è qualcosa che non quadra... Che si trattiene...
Arriva sera, la figlia più piccola dice di non trovare più il suo adorato braccialettino, che l'aveva lasciato nella ciotola artistica dove solitamente tenevano qualche spicciolo, e il cui contenuto, ovviamente, era stato sottratto durante la rapina.
Mister nessuno sbrocca! Esce di casa, si mette sulle tracce dei rapinatori, li trova, e quasi li massacra... Ma loro il braccialettino non ce l'hanno, per cui torna a casa infuriato. Nel ritorno, però, si imbatte in un gruppo di russi ubriachi che importunano una ragazzina sull'autobus che lui stesso ha preso per rientrare a casa.
La furia si rianima. Li massacra. E uno di loro finisce in coma, muore...
Il film comincia così. Poi salta fuori che il ragazzo russo morto è figlio di un importante membro della mafia russa, che pure questo è un fuori di testa, che cerca vendetta...

Non svelo altro, neppure vi dico che fine abbia fatto il braccialetto con i gattini. A quanto pare gli animali da compagnia sono un elemento scatenante nelle trame di Derek Kolstad. Non so se vi ricordate, ma John Wick scatenò la sua ira solo perché gli avevano ucciso il cane. Qui, invece, abbiamo a che fare con dei gatti.

Il film è geniale in ogni dettaglio. Divertentissimo! E guardatevi i titoli di coda... C'è una sorpresa!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')