mercoledì 1 marzo 2023

Memory - Trappole della Mente

Glauco Silvestri
Memory è uno di quei film che ti sorprende... Non perché il film è imprevedibile, bensì perché credevo fosse molto peggio di quanto invece si è rivelato.

Ethan è un ricercatore scientifico. Sta lavorando a una macchina nata dalle ricerche del padre. Questa mappa è in grado di mappare il funzionamento del cervello, e il figlio è impegnato nello step successivo, ovvero quello di definire le varie componenti, e di 'riprogrammarle', nella speranza di poter curare - un giorno - stati d'ansia, autismo, schizofrenia, e altre tipologie di malattie della mente.
Il problema è che, nonostante tutto, la macchina sembra non funzionare come lui vorrebbe, per lo meno sino a che non riceve un libro, degli appunti scritti dal padre prima di morire, e con una equazione, nell'ultima pagina, scritta con la propria calligrafia. 
Equazione che diventa la chiave di volta per l'algoritmo che... porterà la macchina a funzionare!
Come in tutti i film di questo tipo, Ethan decide di sperimentare la macchina su sé stesso e... Mi fermo qui.

Il resto diventa prevedibile, per quanto architettato abbastanza bene, e il finale strizza l'occhio a un effetto sorpresa che probabilmente non sorprende nessuno. Eppure... Il film non mi ha annoiato. Mi son divertito, e l'ho visto con piacere.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')