mercoledì 1 febbraio 2023

The Bleeder

Glauco Silvestri
Sapete chi è Chuck Wepner? Si tratta di un pugile proveniente dalla piccola provincia di Bayonne, negli Stati Uniti, che raggiunse l'ottava posizione nel ranking dei pesi massimi, e resse 15 riprese - in lotta per il titolo - con Muhammad Ali.

Quindi? The Bleeder è la sua bio-pic. The Bleeder era il suo soprannome tra chi non lo apprezzava, perché lo prendeva in giro per il fatto che sanguinasse parecchio sul ring, sia nel caso vincesse, sia in caso di sconfitta. Era un grande incassatore, un uomo buono, ma pieno di difetti, primo tra i tanti, quello di farsi irretire dagli "amici" in festicciole a base di alcool, droga, e prostitute. Per il resto... Combatteva con tenacia, amava la moglie e la figlia, ma faticava ad essere loro fedele.

Se la storia di questo pugile offre già parecchi spunti per essere raccontata in un film, il vero motivo per cui Chuck Wepner è finito in una pellicola tutta sua viene da dal fatto che la sua storia ha ispirato Sylvester Stallone per il soggetto di Rocky. Proprio così! 
Se poi vi dicessi che Chuck ha rischiato di apparire in Rocky 2, nei panni del suo sparring partner?
No, non ci è riuscito perché invece di studiare la parte per il film, ha trascorso tutto il tempo a vantarsi con gli amici, "le amiche", a farsi di cocaina, a bere... E potete immaginare come sia andato il provino per un ruolo che era già praticamente suo!

Bel film, davvero. Ve lo consiglio!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')