sabato 4 febbraio 2023

Finch

Glauco Silvestri
Perdonatemi... Per vedere questo film, a meno che non cambi qualcosa, dovrete avere AppleTV Plus. Finch è un film di fantascienza che mi ha commosso... Quando c'è un cane, il padrone che muore, e io che vi faccio spoiler prima ancora di parlarvi del film, non riesco a far altro che commuovervi, e voi... Che ormai sapete come va a finire, a brontolare!
Ma no... Non c'è solo un cane e un padrone che muore... Ci sono anche due Robot, e c'è un cataclisma globale - se ho capito bene una eruzione vulcanica - che manda in pappa lo strato dell'ozono, rende arida la Terra e mortale l'atmosfera... Insomma, la ricetta non è niente male, ma la minestra è già nota, per quanto buona.

Si tratta una storia, per deduzione, che ricorda The Road, ma anche - per certi versi - Io sono Leggenda. Ma alla fine è una trama che si può adattare a molti altri film post apocalittici... e non solo. Però in questo caso non c'è violenza esplicita, per quanto la si intuisca, bensì un rapporto tutto particolare tra un uomo, le macchine che ha creato, e il cane che gli fa compagnia. 

Così, senza dilungarmi troppo, la storia mi ha commosso... Forse perché c'è un cane che ulula alla morte del padrone, forse perché Tom Hanks è dannatamente bravo.

Vi ho già raccontato praticamente tutto... Per cui, dimenticate quanto vi ho detto e guardate il film, che merita davvero tanto!



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')