sabato 18 febbraio 2023

1981: Indagine a New York

Glauco Silvestri
Ecco un bel noir moderno
, ma ambientato nel lontanissimo 1981. Un film lento, ponderato, ricco di tensione, discretamente interpretato, con un finale interessante... Parliamo di 1981 Indagine a New York.

Parliamo di mercato del combustibile per il riscaldamento. Abel è un esordiente, imprenditore dall'integrità morale inimmaginabile ai giorni nostri, con idee che potrebbero portarlo a disturbare i colossi del settore, ma che viene vessato in tutti i modi possibili da una avversario "misterioso". I suoi camion vengono rapinati, la sua reputazione viene macchiata da voci incontrollate, la polizia lo martella con controlli fiscali, e le banche sono titubanti nell'aiutarlo economicamente. A ciò aggiungiamo una moglie che è figlia di un boss malavitoso, che nulla ha a che vedere con le attività del padre, ma che è cresciuta con quel modo di fare strafottente tipico di chi ha potere, e che di conseguenza ha un atteggiamento praticamente speculare a quello di Abel... Lei pure, pur volendo far bene, a volte complica la situazione e complica il lavoro del marito. Il film, però, non ci racconta tutta la carriera di Abel, no! Ci mostra solo uno spaccato, il desiderio di Abel è quello di acquisire una zona industriale nel porto newyorkese, così da ottimizzare il suo servizio di distribuzione... 

Probabilmente il film non emoziona, ma intriga. Di sicuro non è adatto a chi percepisce questo tipo di vicende solo se ci sono continui colpi di scena e, magari, anche un po' di violenza roboante. Qui la violenza c'è, ma è pacata.





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')