mercoledì 4 gennaio 2023

The Counselor

Glauco Silvestri
Tratto dal romanzo omonimo di McCarthy, The Counselor è un film intrigante, con un cast stellare, il giusto mistero, un pizzico di sensualità, e soprattutto una Cameron Diaz cattiva, seducente, intrigante, e per forza di cose punto focale dell'intera visione del film. 

E che dire della regia? Ridley Scott vi dice qualcosa?

Ma... Le dinamiche della vicenda mi hanno un po' smontato. Ammetto di aver previsto con largo anticipo come si sarebbe chiusa la storia, e ammetto che questa consapevolezza mi ha fatto gustare un po' meno la sua visione. Ma soprattutto, ho trovato deludente Brad Pitt... Specie nel finale.
Poi c'è lei, Penelope Cruz, sexy e innocente, intelligente e ingenua, pudica ma provocante... Una contraddizione per certi versi, una donna a tutti gli effetti.

E tanto ho già detto del film senza aver neppure citato la trama. Avidità! Questo è il motore di questa vicenda. Un avvocato di successo decide di puntare su un traffico di droga da 20 milioni di dollari, dal Messico agli Stati Uniti. Lui si fa garante tra le parti, nel frattempo continua a fare la vita di sempre, decide di sposare la donna che ama, continua la sua attività di procuratore... Sembra che vada tutto bene, per quanto sul fil di lama, nulla pare offuscare il futuro roseo che vede davanti a se.
Poi... Poi muore un motociclista. Il figlio di una cliente dell'avvocato. Sembra una cosa da nulla, ma quella morte è stata provocata, e quel motociclista non è una persona qualunque, è un trafficante di droga messicano. E cominciano i guai, i sospetti, il carico viene rubato, e lui diventa il perfetto capro espiatorio. 

Non vi starò a raccontare i dettagli della vicenda, altrimenti perdereste il gusto di guardare il film, sappiate però che nulla è lasciato al caso, che ci sono indizi ovunque, che nulla appare sulla scena se non per un motivo, compreso lo sguardo profondo e ammaliante di Cameron Diaz...

<Spoiler>Non aspettatevi un lieto fine!<Spoiler>



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Visto al cinema all'epoca, era stata una grossa delusione, nonostante gli enormi nomi coinvolti: trama troppo inutilmente complicata, personaggi antipatici, storia poco interessante, almeno per quanto mi riguarda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... Grandi star sfruttate malamente. E non mi è neppure venuta voglia di leggere il libro!

      Elimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')