sabato 21 gennaio 2023

Siberia

Glauco Silvestri
Una storia di diamanti... Di traffico di diamanti. Siberia è questo. Il fatto che ci sia un Keanu Reeves riflessivo, che il ritmo sia lento, con solo qualche guizzo ogni tanto, non aiuta a portare a casa un applauso corale.

Tutto comincia quando Lucas (N.d.r. Reeves), uomo d'affari che traffica in diamanti, si trova a che fare con lo spietato Boris Volkov. Siamo in Russia, e il socio di Lucas si fa improvvisamente di nebbia... Lui, assieme ai diamanti che sarebbero spettati di diritto a Volkov. Lucas cerca di guadagnare tempo, di trovare il socio in affari, di trovare i diamanti, di risolvere la situazione senza lasciarci le penne...

E no... Non c'è un lieto fine. Ma il modo in cui arriva al finale, questo film, è interessante, riflessivo, a volte sviante, e sempre con poco senso. Probabilmente sarebbe bastato che Lucas dicesse la verità al cliente, invece che prenderlo per i fondelli con promesse che non avrebbe mai potuto mantenere. Non è la prima volta che cado in questo tipo di riflessione... Se i personaggi dicessero la verità, metà dei problemi non si verificherebbero, e probabilmente non ci sarebbero neppure finali tragici, probabilmente non ci sarebbe - lo ammetto - neppure materiale per il film.

Ma un film così ha senso? A voi l'ardua sentenza!





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')