sabato 14 gennaio 2023

Ma cosa ci dice il Cervello

Glauco Silvestri
Simpatica, questa commedia, con la - sempre - brava Cortellesi nei panni non proprio semplici di un agente segreto. Ma cosa ci dice il cervello è però una commedia che spinge a riflettere sulla società in cui viviamo.

La scusa è quella di un agente segreto che si trova costretto a partecipare a una Réunion tra vecchi amici di liceo. Tra chiacchiere e remember di un passato ormai remoto, ci scappa qualche sfogo sulla quotidianità. A partire dal medico aggredito dai suoi pazienti perché 'internet dice', passando dall'allenatore di calcio aggredito da un tifoso troppo esuberante, sfiorando l'insegnante vessato da studenti particolarmente violenti, e finendo con la hostess molestata da passeggeri che non rispettano le regole.
La nostra abile spia italiana non può certamente rimanere insensibile ai problemi degli amici, e così, nel tempo libero, si mette all'opera. Il problema è che questa attività privata finisce per influire sul rendimento nel lavoro ufficiale... 
Cosa accade? Reprimenda del capo, periodo di sospensione dal lavoro, situazione di disagio e... Il resto non ve lo svelo.

Commedia carina, ben interpretata, per quanto i personaggi siano un po' stereotipati, divertente e piacevole da guardare nelle serate dove non si cerca qualcosa di impegnato. Sicuramente non un capolavoro, ma ho riso volentieri in molte situazioni surreali che il film propone.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')