martedì 24 gennaio 2023

La Tempesta Imperfetta

Glauco Silvestri
Ecco un libro inutile!
Lo dicono persino gli autori. La Tempesta Imperfetta è un libro che difficilmente servirà allo scopo perché chi ne è incuriosito, chi lo acquista, chi lo legge e lo apprezza, è una persona già sensibile all'argomento, interessata ad esso, consapevole del problema, e che cerca di non essere influenzata da ciò di cui parla il libro.
Ma... Di cosa parla questo libro? Parla, analizza, l'Infodemia.
Cos'è l'Infodemia? E' una epidemia di informazioni, una quantità eccessiva di notizie, spesso non controllate, non vagliate accuratamente, che rende difficile comprendere e orientarsi su determinati argomenti a causa della difficoltà di individuare le fonti affidabili.

Quindi? Nel libro vengono prese in esame alcune delle situazioni più inquinate dall'Infodemia. Vengono rivoltate e analizzate con maggiore attenzione, un pizzico di ironia, e un po' di rancore buono, così da spiegare il meccanismo che sta alle spalle di questa grave epidemia che colpisce già da molto tempo il nostro pianeta.
Epidemia pericolosa, e allo stesso tempo fruttuosa. Perché c'è chi cavalca questo problema proprio per orientare l'opinione pubblica a proprio favore, e di conseguenza, ad aumentare il proprio profitto a spese di persone che inconsapevolmente sono state guidate verso il baratro.
Esagero? Se parliamo del Moon Hoax, o dei Terrapiattisti, forse sì. Ma se parliamo di inquinamento, o di vaccini, probabilmente no.

Il libro è completo? Assolutamente no. E' l'inizio di un percorso, ed è accompagnato da una serie di video, che trovate su Youtube, molto interessanti. Interessanti perché toccano argomenti molto diversi tra loro, e comunque convergenti sul tema dell'Infodemia, e soprattutto, ci mostrano i danni che questa pandemia sta provocando su larga scala. A raccontare tutto quanto sono due youtuber, Luca Perri e Barbascura X. Il primo è un fisico, il secondo è un ricercatore chimico. Ma poi intervengono altri divulgatori scientifici, e anche persone coinvolte nello studio degli argomenti trattati di volta in volta.

Qui sotto vi riporto Infodemic, il documentario che va a braccetto con il libro.


Qui, qui, qui, qui e qui trovate invece alcuni extra, per approfondire gli argomenti.

Qui invece trovate una sorta di introduzione al documentario.

Per ancora maggiori informazioni... CLICCATE QUI!


Infodemic lo trovi anche QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')