sabato 24 dicembre 2022

Sunshine Cleaning

Glauco Silvestri
Ehi! Domani è Natale. Che ci fate qui a leggere il mio blog? Avete fatto tutti i regali? Siete preda dell'ansia dell'ultimo minuto o... Siete spaparanzati sul divano in cerca di un film da vedere? 

Sunshine Cleaning è il film per voi. Una commedia curiosa che mette a confronto due sorelle, e un padre, e un figlio... Ma vediamo di fare ordine. Rose (bravissima Amy Adams in questi panni) è una mamma single. Il figlio sembra apatico, ma in realtà è estremamente brillante, e a scuola si annoia perché le cose che vengono insegnate lui, le capisce al volo. Ovviamente è bullizzato. Ovviamente è incompreso anche dagli insegnanti. Il problema è che Rose si sta barcamenando per tirare a campare, tenere in piedi la sua relazione con un poliziotto sposato, pagare le bollette... Ma proprio non ce la fa. E ovviamente gli risica un pochino che le sue amiche abbiano avuto successo, o abbiano sposato uomini di successo. Norah è la sorella (Emily Blunt! Eccezionale come sempre), è anche lei in difficoltà col lavoro, con la vita, è una sorta di ribelle che non sopporta troppo l'autorità. 
Entrambe stanno vivendo una vita ai limiti della disperazione quando... Ecco l'idea geniale: Aprire assieme una agenzia di pulizie per le scene del crimine. Si guadagna molto perché è un lavoro che nessuno vuole fare. L'idea arriva dall'amante di Rose, ma il resto lo fa Rose... Che studia, si impegna, riesce persino ad avere successo... A pagare le bollette, a trovare un po' di equilibrio persino nella vita del figlio, creando una bella amicizia con il negoziante senza un braccio dove compra il materiale per l'azienda. 
Ma non può andare tutto bene, vero? Infatti... Norah, senza volere, combinerà un casino... Ma non vi svelo altro.

Bello, divertente, intrigante. Ben recitato. E non vi ho neppure parlato del padre delle due sorelle. Personaggio incredibile! Ve lo consiglio.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')