domenica 18 dicembre 2022

L'elenco telefonico di Atlantide

Glauco Silvestri
Finalmente
ho letto il primo romanzo di Tullio Avoledo. Per misteriosi motivi che esulano da scelte ponderate, non avevo mai avuto occasione di leggerlo, per quanto ami questo autore, per il suo stile, il suo modo di narrare vicende di... fantascienza? Ecco, finalmente l'ho letto, e oggi vi parlo de L'elenco Telefonico di Atlantide.

Ma quale può essere il legame tra fantascienza, miti egizi, e la vita scalcagnata del legale di una piccola banca di provincia? E perché il centro di tutto quanto è un condominio? Perché le vicende che accadono tra quelle mura sono tanto importanti? E il mito della fonte della vita eterna... O per lo meno della salute eterna... Perché è legata al condominio? 
Bisogna avere pazienza e seguire le tristi vicende di Giulio Rovedo, sopportare la sua crisi famigliare, condividere i problemi di condominio col vicino chiassoso, affrontare i problemi con la grossa banca mondiale che vuole accorpare il suo piccolo posto di lavoro... E le tresche con la tagliatrice di teste della banca, i complotti di un elettricista fissato con i complotti globali, i vaneggiamenti di uno storico che vede divinità egizie nella quotidianità del ventesimo secolo, sono il pane quotidiano di questo romanzo.
Tutto ciò sta in piedi? L'autore riesce a tessere una tela credibile e allo stesso tempo incredibile, ma non ci concede spiegazioni, ma ci costringe a seguire un complotto complesso con dettagli che stonano ma che nell'insieme cattura e costringe a non abbandonare mai le pagine del libro.

Poi... All'improvviso, ci si chiede? Che senso ha il titolo del romanzo?

Non ve lo dico, ma di sicuro, scoprirete tutto da soli, quando arriverete all'ultimo capitolo di questa narrazione incredibile!





Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')