mercoledì 14 dicembre 2022

La Parte degl'angeli

Glauco Silvestri
Oggi vi porto in Scozia, ad assaggiare del buon Whiskey, e per raccontarvi la storia di quattro delinquentelli, quattro ragazzi cresciuti male e costretti a una vita ricca di furtarelli, zuffe, comportamenti contro la società... Ragazzi che hanno la vita segnata anche da ciò che li circonda, e che a ogni tentativo di risollevarsi, di mettersi sul giusto sentiero, vengono subito trascinati nuovamente nel loro 'vecchio' mondo.
Tra loro spicca Robbie, arrestato più volte per violenza aggravata, non perché lui sia un violento, piuttosto per il fatto di essere incastrato in una situazione di odio tra famiglie, dove i padri si odiano e si picchiano, e i figli sono cresciuti appositamente per mantenere viva la tradizione.
Robbie comunque ci prova, a uscire da questo circolo vizioso, riesce a trovare una ragazza a posto, ad avere un figlio con lei, a distaccarsi dal vecchio quartiere, dai genitori, dalla famiglia 'antagonista', e frequenza con diligenza una percorso di recupero impostogli dal tribunale. Il problema è che sono gli altri a cercarlo, a metterlo all'angolo, a costringerlo alla lotta, anche in presenza dell'uomo che dovrebbe vigilare sulla sua condotta.
Robbie è comunque un ragazzo di carattere, coinvolge gli altri del suo gruppo di recupero, e conquista anche il suo controllore. La sua storia è toccante ed è faticoso non provare simpatia per questo ragazzo, per quanto non sia - ovviamente - uno stinco di santo.
E poi c'è il Whiskey. La passione nasce in Robbie per colpa del suo supervisore, che colleziona Whiskey, e che nel tempo libero porta i quattro ragazzi a un corso di degustazione. Sarà per il fatto che a loro è concesso bere alcolici di qualità, gratis, sarà perché l'interesse genuino di Robbie li coinvolge, tutti si mettono a studiare da sommelier, Al punto da farsi notare dagli appassionati, al punto da ottenere - per Robbie - una proposta di lavoro.
Ma... C'è sempre un ma... Robbie è alle strette. Non riesce a sfuggire ai suoi persecutori. Ha bisogno di allontanarsi da Edimburgo, di portare con sé la donna e il figlio, e ci vogliono soldi... E' quindi giunto il momento di mettere a frutto le scarse capacità dei ragazzi per un colpo. E dove se non in una cantina dove è conservata una rara botte di Whiskey?

Tutto questo è La Parte degl'Angeli. Bello, brillante, angosciante, curioso, appassionante, realizzato con il giusto tocco da commedia, con un briciolo di dramma, e delle interpretazioni curiose, forse non eccellenti, ma adatte alla pellicola. 



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')