mercoledì 21 dicembre 2022

Goodnight Oppy

Glauco Silvestri
Vi ricordate di Spirit e Opportunity?
Sono due sonde che furono mandate su Marte nel lontano 2004, la cui vita operativa era pensata per 90 giorni, ma che poi... Funzionarono fino al 2018!

Goodnight Oppy ci racconta l'epopea di queste due sonde, partendo dal loro sviluppo, e di seguito, raccontandoci le loro incredibili avventure sul pianeta rosso. Due piccoli robot che ci regalarono una delle più importanti scoperte fatte sul suolo marziano, ovvero la scoperta dell'acqua! 
Le due sonde affrontarono incredibili tempeste, guasti alle ruote, problemi al braccio robotizzato, ostacolate da dune sabbiose, e... tanto tanto altro!
Il loro scopo era quello di esaminare il suolo marziano, di mandarci foto spettacolari dell'ambiente loro circostante. La loro storia emozionò tantissimi appassionati per la loro resilienza, per la loro incredibile capacità di sopravvivere in situazioni non previste. Davvero due macchine incredibili.
Il documentario è potente e dettagliato. Mi ha ricordato eventi che mi avevano fatto stare in ansia. e altri che mi regalarono tanta gioia. E poi il grande epilogo... L'ultimo saluto.

Mi è venuta la pelle d'oca anche solo a scrivere queste poche righe. Bellissimo!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')