sabato 10 dicembre 2022

Chase (Scomparsa)

Glauco Silvestri
E io mi domando: Perché? Chase è un thriller davvero inspiegabile. E' ben fatto, ben interpretato, intrigante, con qualche piccolo colpo di scena, ma...

Ma prima di tutto, la trama: Will e Lisa sono sposati. Il loro matrimonio è in crisi e Lisa ha chiesto una pausa di riflessione. E' per questo che la coppia è in viaggio; stanno andando dai genitori di lei. Lui la accompagna, poi torna a casa, a gestire gli affari di famiglia, che tra le altre cose, vanno a gonfie vele. Si fermano in una stazione di servizio per fare benzina. Mentre lui pensa all'auto, lei va a comprare dell'acqua, e ad approfittare dei bagni. E scompare!
Lui, disperato, chiede al gestore dello store, chiede ai passanti, urla il nome della donna, cerca in ogni angolo, anche nei bagni del locale... Nulla. Chiama la polizia, che placidamente gli chiede di attendere l'arrivo di una pattuglia. Solo che lui non riesce a stare fermo. Per cui lascia la stazione e va ad avvertire i genitori. Questi, presi dal panico, quasi accusano il marito di aver fatto qualcosa alla moglie, poi...
Finalmente interviene la polizia!

E qui io mi domando: Perché Will mente ai poliziotti? Perché gli racconta delle false verità? E' evidente che poi la polizia nota subito le bugie, e comincia a sospettare di lui. E' evidente che le indagini vengono subito sviate, mentre Will si accorge che le telecamere dell'area di sosta funzionano - e non sono guaste come diceva il gestore. E' evidente che, mentre lui cerca l'uomo inquadrato, subito riconosciuto dai genitori di Lisa, la polizia arranca nel buio... E' evidente che la trama del film è tutta incentrata sull'idea che Polizia e marito debbano investigare indipendentemente, e arrivare alla stessa soluzione per vie differenti.
Ma nella vita reale avrebbe senso questa cosa? E non è la prima volta che accade, in film di questo tipo, che la vittima mente alle forze dell'ordine senza alcun motivo. Io questa cosa proprio non la capisco.

Il resto della vicenda è secondario. E non vi svelo se c'è un lieto fine o meno. Del resto, per quanto ben fatto, non ho apprezzato il film. Mi ha maldisposto sin da subito... Fate Vobis!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')