mercoledì 23 novembre 2022

Venom

Glauco Silvestri
All'epoca non mi aveva attirato, e quando uscì al cinema, lo snobbai brutalmente (n.d.r. Così come il suo seguito). Parlo ovviamente di Venom... L'ennesimo eroe dell'universo Marvel che, per qualche motivo, ho sempre associato a Spiderman.
E, ok, non è stato un morso di ragno a dare i poteri al giornalista d'inchiesta Eddie Brock, però è comunque un giornalista, ha anche lui una storia d'amore in crisi, ha problemi col lavoro, con la vita, con tutto... E il simbionte venuto dallo spazio e 'catturato' per fare esperimenti scientifici non è poi così distante dal ragno scappato da un laboratorio etc etc...

La storia è comunque questa: Brock sta indagando sull'ennesimo genio ribelle che investe tutto il suo denaro in ricerca medica, in ricerca spaziale, e in mille altre attività più o meno lecite. L'ossessione del genio ribelle è quella di trovare una nuova casa all'essere umano, o di adattare l'essere umano a vivere nello spazio, visto che il pianeta Terra è al collasso. Se nel frattempo ciò gli procura grossi guadagni, che male c'è? C'è! Ve l'assicuro, visto che fa esperimenti su cavie umane 'prelevate' tra i poveri dei bassifondi. C'è quando nasconde che l'incidente di una sua astronave è dovuto a una forma di vita aliena ostile... E va be', Brock scopre qualcosa frugando tra le carte della sua donna, che lavora come avvocato per il genio ribelle, e... Ovviamente viene beccato!
La ragazza perde il lavoro. Lui perde il lavoro e la ragazza, e ogni opportunità di lavoro ulteriore. Risultato. Per mesi vive nei bar, finché non gli capita l'occasione di rimettersi in pista. Solo che questa occasione lo porta dritto di fronte a un simbionte, che gli entra dentro, e... Oddio! Si affeziona a lui.

Proseguo brevemente senza spoilerare troppo: Il simbionte racconta a Brock che in realtà 'si sono fatti catturare a posta' per esplorare il nostro pianeta. E il passo successivo sarebbe quello di far arrivare milioni di simbionti, grazie alle astronavi del nostro 'genio ribelle', e fare una bella scorpacciata di umani!

Il resto lo potete immaginare: Venom, essendosi affezionato ad Eddie Brock, decide di salvare la Terra dai suoi simili e... Da quel momento comincia tutta la parte fatta di azione, esplosioni, inseguimenti, sparatorie, fino al gran finale.

Fine: Mi sono divertito. Ovviamente gli effetti speciali sono davvero ben fatti, e i personaggi sono persino caratterizzati decentemente. Ci sta. Si guarda volentieri, nonostante la trama sia prevedibile e già vista in salse differenti.





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Visto al cinema, avevo provato un odio viscerale, tanto che non sono nemmeno andata a vedere il sequel che, mi si dice, è anche peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso ben capire... Ma a cervello spento mi ha divertito, soprattutto per i siparietti tra Brock e il Simbionte.

      Elimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')