mercoledì 2 novembre 2022

Ghiaccio

Glauco Silvestri
Prima prova di Fabrizio Moro alla regia, Ghiaccio è il nostro Rocky. Una storia drammatica con poche vie di uscita e mai un vero barlume di speranza. Allo stesso tempo è una storia di persone, di sogni infranti, di giovani promesse, di tentazioni, di dolore, e di sopravvivenza.

Ghiaccio ci racconta la storia di Giorgio, un ragazzo che vive nei quartieri poveri di Roma, è una giovane speranza per la boxe italiana, ma vive di stenti, con debiti del padre ucciso dalla malavita ancora da pagare, un affitto troppo alto, e zero opportunità di lavoro, se non sotto caporalato. Il ragazzo si allena di giorno, spaccia la notte, e cerca di barcamenarsi in una vita senza vie di uscita. L'unica speranza è il suo allenatore, un ex pugile che neppure lui se la passa bene, ma per lo meno ha un lavoro al mercato ortofrutticolo. Lui lo allena, ma allo stesso tempo cerca di tenerlo lontano da certi giri, anche pagando i debiti per lui... Tutto per realizzare un sogno, una vittoria sul ring che porti Giorgio a diventare un professionista.

E' un film potente, girato con sapienza, con una fotografia che non da speranza, e con interpretazioni davvero sopraffine. Mi ha toccato il cuore, commosso, emozionato. E', per certi versi, il nostro Rocky, il primo film, quello più potente e drammatico. Un grande film!




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')