mercoledì 12 ottobre 2022

Tredici Vite

Glauco Silvestri
Regia di Ron Howard. Viggo MortensenColin Farrell come interpreti principali. Tredici Vite ci racconta una storia accaduta di recente, forse ve la ricorderete ancora, accaduta un Thailandia.

La vicenda è quella di dodici ragazzi e del loro allenatore di calcio. E' il compleanno di uno dei ragazzi, e dopo l'allenamento, tutti quanti si dirigono alle grotte di Tham Luang Nang per vivere una avventura divertente. Ciò che i ragazzi non possono sapere è che le piogge monsoniche decideranno il loro destino. Molto in anticipo rispetto al passato, comincia a piovere proprio mentre i ragazzi sono all'interno. L'acqua scende copiosa, e la grotta si allaga. I ragazzi rimangono intrappolati all'interno. La loro assenza viene notata tempestivamente solo per via del compleanno di uno di loro. Le bici parcheggiate davanti all'ingresso della grotta sono testimonianza del peggior scenario.

Il film ci racconta il salvataggio, avvenuto tramite il sacrificio dei militari, dei volontari, ma anche dei contadini, disposti a sacrificare le proprie terre per sversare le acque piovane... Una vicenda potente, narrata con attenzione e una fotografia impressionante. Non aspettatevi effetti speciali o un film d'adrenalina. Qui la tensione è viva, ed è sufficiente a tenere vivo l'interesse, senza bisogno di artifizi se non il realismo di immagini e narrazione.

Davvero potente!


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')