domenica 9 ottobre 2022

Sottosopra Vol.2 e 3

Glauco Silvestri
Vi avevo già parlato di Sottosopra. Da tempo immemore seguo i lavori di Enoch, e non potevo lasciarmi sfuggire gli altri due volumi (questo e questo) dedicati a questa vicenda davvero fuori dalle righe.
Alessandro e Giorgia sono ovviamente i protagonisti di questa vicenda. Dopo essersi incontrati, e innamorati, ora devono cercare di sopravvivere in questo mondo al contrario. Sopravvivere non è poi sufficiente, perché attorno a loro si sta scatenando una guerra tra dei fanatici religiosi che costringono i sopravvissuti al suicidio, e l'esercito, che in un qualche modo si deve essere riorganizzato, e malgrado un evidente poco interesse per i civili, sta cercando di rimettere ordine a una situazione irrazionale.

Il volume due immerge i due ragazzi in una fuga per la salvezza dai fanatici religiosi, che per qualche motivo, sono attratti dalla loro intraprendenza. Soprattutto è il leader del gruppo che si è fissato con loro... 

Ma si tratta comunque di una vicenda di transito, perché è l'ultima tavola di questo secondo volume, ad essere la più significativa.

Il terzo volume ci conduce all'epilogo, a un ritorno alla normalità, per certi versi, ove esercito e fanatici sono alla resa dei conti, e un terzo elemento incomodo appare per riportare l'equilibrio... Per lo meno secondo i loro piani.

Raccontare la trama di questi due volumi senza fare spoiler non è facile, ma credo/spero di esserci riuscito. Entrambe le pubblicazioni sono di ottima fattura e mantengono quanto promesso col primo volume. Anche gli approfondimenti sono affascinanti, e un po' mi ricordano Gea (qui, qui e qui) e il suo mondo folle. Certo, Sottosopra è tutta un'altra storia, ma se lo leggete fino alla fine, comprenderete il motivo per cui ci vedo una sorta di legame.

Detto ciò: leggeteli tutti e tre! 




Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')