sabato 1 ottobre 2022

Little Joe

Glauco Silvestri
Mi ha ricordato l'Invasione degl'ultracorpi... In peggio. La trama sarebbe anche interessante, eh? Ma il ritmo dettato da musiche di tamburi giapponesi (n.d.r. Che mi ha ricordato Ghost in the Shell), i dialoghi forse troppo formali, le interpretazioni rigide... Be', Little Joe non mi ha convinto.

La vicenda gira attorno a un fiore,
chiamato Little Joe dalla sua creatrice, Alice, biologa che ha modificato geneticamente un fiore per donargli un profumo capace di sviluppare ormoni umani, e di dare la sensazione di essere felici. Little Joe è una pianta sterile, ma per certi versi intelligente, il suo polline, per quanto sterile, è capace di rendere gli umani succubi della sua presenza, così da convincerli a tenerlo in vita, a difenderlo, a farlo sviluppare e crescere nel mondo. Alice si accorge di tutto ciò, ma ormai i membri del suo laboratorio son già stati 'contagiati', e persino suo figlio, la sua morosa... Insomma, la lotta di Alice per fermare lo sviluppo della piante sarà ardua. E il lieto fine non è assicurato. Ma qual è il lieto fine?

Già! Qual è il lieto fine? Da un lato il fiore dona la serenità, la felicità, e chiede in cambio solamente di essere curato e amato. Dall'altro lato c'è la vita vera, con tutti i suoi difetti, le sofferenze, i drammi... Voi che dite? Preferireste essere felici ma dipendenti da questo strano fiore, o di umore variabile ed eliminare il fiore?
Ovviamente non vi svelo come va a finire, ma avendo già citato un film che mi ha ricordato la visione di questa pellicola, lo potete capire da soli.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')