sabato 6 agosto 2022

No Time to Die

Glauco Silvestri
Siamo all'epilogo della 'miniserie' dedicata al Bond interpretato da Daniel Craig. No Time to Die chiude finalmente il cerchio, sia con la Spectre, sia con gli altri temi minori lasciati aperti appositamente.

Cercherò di non fare spoiler, anche perché - lo ammetto - non ho la memoria freschissima dei precedenti film. In questa pellicola, il nostro Bond è in pensione e se la gode con il suo amore, una giovanissima ed affascinante psicologa criminale. Questa, durante una vacanza idilliaca, costringe l'ex agente segreto a far pace con i propri fantasmi, e lui ci prova... Ma ovviamente tutto si trasforma in una roboante esplosione, in uno spettacolare inseguimento, in una fuga rocambolesca e... sospetti, dubbi, nuovi fantasmi, e l'abbandono della donna su un treno.
Passa qualche tempo, Bond è solo e un po' annoiato, per cui accetta di collaborare con un vecchio amico della CIA, per recuperare un virus mortale trafugato dalla Spectre. E' in questa occasione che Bond incontra per la prima volta l'agente MI6 che lo sostituisce. Ed è questa missione, che quasi parrebbe di routine, che riavvicina Bond alla sua agenzia, alla Spectre, e ai suoi legami sentimentali sopiti, ma non cancellati.

Spettacolare Rami Malek (n.d.r. Avete presente Mr Robot?) nei panni del cattivo. Sempre bravo Craig. Poco approfondito il nuovo 007, e credo sia un'occasione mancata per introdurre in modo più completo un personaggio che probabilmente vedremo nei prossimi film della saga, forse è addirittura un personaggio meno interessante rispetto ad altri che appaiono solamente in piccoli camei. La trama è funziona, ma forse un po' forzata, perché - sono solo io? - mi par strano che ogni complotto internazionale finisca sempre per girare nell'orbita di un singolo agente segreto. Scusatemi, non posso fare spoiler, ma non appena avrete visto il film, capirete di cosa sto parlando.

Nel complesso è un film piacevole da guardare, non solo dedicato all'azione, ma anche riflessivo. La fotografia è notevole, e gli interpreti sanno tenere bene insieme i tasselli della storia, e l'attenzione dello spettatore. Se avete visto gli altri film di questa 'miniserie', dovete guardare anche questo... Gran finale!


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')