sabato 20 agosto 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Glauco Silvestri
C'è solo un momento, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che ho apprezzato. Accade quasi alla fine, quando Strange chiede al Gran Maestro se è felice, e questo risponde che la sua domanda è un'ottima domanda. Ci sarebbe da scrivere un post, da fare una lunga riflessione, su questo tema: Voi siete felici?

Ma tornando al film, inizia nel bel mezzo di una azione, che poi è un sogno, che poi si materializza pochi istanti più tardi, anche se in un frangente differente. I personaggi non hanno spessore, fanno ciò che il copione richiede, con dialoghi funzionali a quanto avviene poco dopo, senza che mai ci sia la sensazione che siano esseri viventi. Le emozioni non esistono. Gli approfondimenti non esistono. Se vuoi approfondimenti, devi guardarti Wandavision, per lo meno potresti capire chi è il cattivo, e anche un po' del suo background, e ovviamente bisognerebbe vedere anche gli altri film in cui compare Strange, tra cui l'ultimo Spiderman - intuisco - visto che è citato nel film, ma io non ho ancora avuto il piacere di avvicinarlo.

Risultato? Tanti effetti speciali. Una storia inconsistente, visto che si tratta di uno strano salvataggio di una ragazza con il potere di viaggiare tra i vari universi, con un finale tra i più sciapi e banali che io abbia mai visto. Dopo tanto faticare, ciao a tutti, è stato bello, io me ne torno a casa! Bah! Avessi avuto il terzo occhio, avrei dato ascolto al mio sesto senso, e non avrei speso tre orette a guardare questa roba! Ma fuori faceva un caldo infernale, la mia compagna era reduce da un matrimonio, e l'aria condizionata era un ottimo disincentivo a uscire comunque per lavare la macchina (n.d.r. Rigorosamente con un secchio e una spugna, avvolto da zanzare tigre, davanti alla porta del mio garage!). 

Lasciate perdere! E se volete sapere se sono felice... Fatemelo sapere che ci scriverò su qualcosa.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')