domenica 21 agosto 2022

90 Giorni

Glauco Silvestri
La dipendenza da sostanze stupefacenti, o da alcolici, è una condizione difficile da sconfiggere, lo possiamo tutti quanti immaginare. 90 giorni ci racconta l'esperienza di Bill, dipendente dal crack, nel suo tentativo di rimanere pulito per novanta giorni consecutivi.

Si tratta di una storia di successi e ricadute, una storia di amicizia, e di tradimenti. Di soldi buttati al vento, di vite buttate al vento, di relazioni buttate al vento, di... E' complicato parlare di questo libro senza svelarne i dettagli. Bill, uscito da una comunità protetta, torna a Manhattan. Il suo referente crea una 'no fly zone', un'area circoscritta entro cui non entrare, un'area legata al suo passato, alla sua precedente vita, e ai suoi eccessi. Bill ci prova, e all'inizio pare persino di essere vicinissimo al successo, e i nuovi amici, conosciuti nelle assemblee, facevano tutti il tifo per lui. Poi, qualche soldo in tasca, e un momento di difficoltà, con il telefono muto alle sue richieste di aiuto, avviene la prima ricaduta. Non è l'unica, e con lui, anche i suoi amici hanno ricadute su ricadute... E il percorso diventa sempre più complesso ed emotivamente pesante. 

Ovviamente non ne posso rivelare il finale, che in fondo non esiste, visto che l'autore racconta la propria storia, visto che è una vicenda in divenire, e solo la forza di volontà dell'autore, il legame con le persone a cui vuole bene, e pure la mancanza di tentazioni, può portare a un lieto fine.
E' un testo scritto con schiettezza, più con il cuore che con la penna, e che porta a riflettere. Non è però un libro per tutti. E' un libro esplicito, e chi è sensibile, può non sopportarne il racconto.



Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')