sabato 9 luglio 2022

La Fiera delle Illusioni

Glauco Silvestri
Grande cast, grande regia, grande remake... Per una volta posso ammetterlo. Il remake è davvero bello, ma c'è lo zampino di Guillermo del Toro!

La Fiera delle Illusioni ci proietta ai primi anni 40 del 900. Un uomo, Stan, si aggrega a un circo. E' in cerca di rifugio, ha un bell'aspetto, sa parlare bene, sa adulare e ammaliare. Il suo talento è ovviamente notato dal proprietario del circo, ma in lui c'è qualcosa di oscuro che non è di facile interpretazione. Viene comunque ben accolto, e durante la sua permanenza riesce a farsi insegnare qualche trucco legato all'occultismo. Nel frattempo si innamora di Molly... E alla fine, c'è pure la fuga d'amore con la ragazza. I due se la passano bene, fanno spettacoli nei locali delle grandi città, la luce dei riflettori inebria Stan, che comincia a dimenticare i suggerimenti del suo mentore... Per certi versi, comincia a credere di avere davvero dei poteri. E così, tramite una psicologa conosciuta durante uno spettacolo, comincia a frequentare loschi, ma ricchi, individui, interessati ad avere un contatto con le loro 'amate' vittime.
Questo sentiero, però, si rivelerà più pericoloso di quanto Stan possa immaginare, e il suo destino... Be', lo sappiamo, il destino ama l'ironia.

Bradley Cooper, William Defoe, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Ron Perlman... Tutti insuperabili nei loro ruoli. Fotografia mozzafiato. Storia affascinante. Gli ingredienti ci sono tutti, e il film non delude.

Ve lo consiglio.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')