mercoledì 20 luglio 2022

Kon Tiki

Glauco Silvestri
Entusiasmante storia tratta dall'omonimo diario di Thor Heyerdahl, Kon Tiki ci racconta di come fu sfatata la convinzione che i popoli primitivi dell'oceano Pacifico, in Polinesia, fossero autoctoni. 
Ebbene, l'autore, appassionato da sempre di questi luoghi, e personaggio dal carattere intraprendente, se non proprio avventuriero, si convinse - dai racconti delle tribù locali, e dalle somiglianze tra gli usi delle civiltà preincaiche e quelle polinesiane - che le origini di quel popolo andasse cercata altrove, addirittura in Perù.
Non riuscendo a convincere nessuna delle personalità scientifiche dell'epoca, siamo nel 1947, Thor decise di intraprendere un folle viaggio su di una zattera realizzata con legno di balsa, secondo i crismi dei popoli dell'epoca, e di attraversare l'oceano facendosi condurre dalle correnti, nella speranza di confermare la propria teoria.
Sei persone, con motivazioni varie, spirito di avventura, e legate da una grande amicizia, decisero di intraprendere il viaggo... E di vivere un'esperienza davvero unica.

Ma non vi dico se ce la faranno o meno... Questo dovrete scoprirlo vedendo un film splendido, dalla fotografia eccezionale, ben interpretato, e ricco di fascino.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')