sabato 2 luglio 2022

Freaks Out

Glauco Silvestri
Meraviglioso!
Freaks Out è probabilmente il film più originale dedicato alla seconda guerra mondiale. Una produzione italiana intelligente, con effetti speciali davvero ben fatti, con una storia solida e complessa, con un po' di Fantasy tra le righe, con un pizzico non indifferente di dramma, con un pizzico di humor, e... Ma quanti ingredienti ci sono in questo film?

Siamo nel 1943. A Roma c'è un piccolo circo, fatto da quattro freak con poteri speciali (n.d.r. Uno comanda gli insetti, uno è un magnete vivente, uno è un uomo barbuto, e infine l'unica donna, con la capacità di generare elettricità) e un prestigiatore ebreo che li gestisce. Durante un bombardamento i freak perdono tutto. Si rifugiano sui colli a riflettere sul proprio futuro, e decidono di migrare in America, perché la guerra, e l'Italia, non sono più un posto sicuro per loro. 
Nel frattempo, nel centro di Roma c'è un altro circo. E' un circo nazista. E' grandioso, ricco di attrazioni, e con un freak che suona il piano, con sei dita nelle mani, e la capacità di carpire melodie ignote dal futuro. Questo freak ha anche altre visioni, sa che il Fuhrer morirà suicidandosi, che la Germania sarà battuta, ma le sue visioni sono tormentate anche da quattro freak che hanno poteri speciali. Lui vorrebbe cambiare il futuro cercando di imbrigliare il potere di questi quattro misteriosi personaggi... Per cui li cerca, alla maniera nazista, attirando al circo ogni freak in circolazione, promettendo loro benessere e stabilità, ma poi - una volta catturati - facendo esperimenti crudeli su di loro, fino a ucciderli.
E' evidente, anche se non vi rivelo nulla, che il destino di questi personaggi è quello di incontrarsi, e scontrarsi... Ma non posso, davvero, andare oltre.

Il mio giudizio ve l'ho già espresso. E' stata una rivelazione. Film davvero notevole, da mettere accanto a Lo chiamavano Jeeg Robot.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')