sabato 23 luglio 2022

Can you forgive me?

Glauco Silvestri
Copia Originale...
Il cui titolo originale - scusate il gioco di parole - è 'Can You Forgive Me?', è una storia tratta dal diario di Lee Israel. Quest'ultima è una scrittrice. Lei scrive biografie, ha un caratteraccio, e non amando fare vita di società, finisce per non riuscire più ad ottenere nuovi contratti, e per non avere lettori affezionati.
Costretta a vivere di sotterfugi, sia per pagare l'affitto, sia per pagare le cure mediche del suo gatto, finisce per fare dentro e fuori da bar di pessima fama, dove incontra - per caso - un altro scrittore caduto in rovina, per cui provava simpatia, e che ora vive spacciando cocaina.
Nel tentativo di racimolare qualche dollaro, Lee decide di vendere alcuni suoi cimeli. Lettere originali scritte dai personaggi di cui ha fatto la biografia, e persino una trovata per caso in una biblioteca pubblica... L'attività sembra fruttare benino, ma quando finisce il materiale in suo possesso, si trova costretta a falsificarlo...

Come andrà a finire? Male, ma non malissimo. La vicenda è comunque affascinante, e descrive quel mondo dedicato alla scrittura che quasi mai viene raccontato. Il mondo di chi ama scrivere ma non ha successo... Per certi versi, è una vicenda che mi tocca, e che sin dai primi minuti della pellicola, mi ha disposto nel mood giusto per entrare in sintonia con l'autrice. Magistrale, in questo film, è il ruolo di Melissa Mcarthy, affiancata da un altrettanto perfetto Richard E. Grant. La narrazione ha il ritmo giusto, un po' scanzonato, e i dialoghi hanno verve da vendere. E' davvero un gran bel film. 

Ve lo consiglio.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')