mercoledì 15 giugno 2022

Turning Red

Glauco Silvestri
Mi ha ricordato Voglia di Vincere, questo film di animazione Pixar/Disney. 

Red ci racconta di una particolare famiglia che vive a Toronto. Sono asiatici, gestiscono un tempio che - ovviamente - sopravvive grazie al turismo. Ma la storia è legata alla piccola Mei Lee, tredicenne, col desiderio di poter andare a vedere il concerto della sua boy band preferita... Ovviamente deve schiantarsi contro i voleri della madre Ming, che la vorrebbe matura, concentrata sullo studio, e dedita al tempio.
Ma ecco che, una mattina, inaspettatamente, puff! 
Mei Lee si trasforma in un panda rosso! Ci vuole poco per capire che la mutazione da panda a umano avvenga a causa delle emozioni che prova... Ma non sempre riesce a controllarsi, per cui, ecco che il panda compare anche in situazioni che non dovrebbero... Ma ai suoi compagni di scuola piace da morire. Tutti vogliono fotografare il panda, tutti vogliono toccarlo, tutti lo vogliono al loro compleanno e... 

Ed ecco l'idea: Farsi pagare per avere i soldi necessari a comprare i biglietti per il concerto.

Ovviamente non mancheranno guai a ripetizione, ma non vi svelo nulla!

Carino, divertente, con una grafica impressionante, e una storia dai tanti risvolti, così che possa divertire sia i più piccoli, sia i grandi. Certo... Forse il target è più orientato verso i giovani, cosa che ormai si nota in tutti i prodotti Pixar da quando questa è Made in Disney, e - mi pare buffo - ultimamente è proprio Disney a proporre titoli maturi, come lo splendido Encanto.

Da vedere.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')