sabato 18 giugno 2022

Caccia al Dodicesimo Uomo

Glauco Silvestri
Spettacolare! Caccia al Dodicesimo Uomo è semplicemente spettacolare. Tratto da una storia vera, e prodotto con un budget non proprio hollywoodiano, il film sa intrattenere, commuovere, emozionare, tenere lo spettatore incollato allo schermo per tutta la sua durata.

Seconda guerra mondiale. La Norvegia è controllata dal Terzo Reich. Nel 1943 partono dall'Inghilterra un pugno di soldati norvegesi, dodici norvegesi, addestrati per sabotare una importante base militare tedesca, a bordo di un peschereccio. La missione fallisce miseramente a causa di qualche colpo di sfortuna, e di informazioni vecchie e non più affidabili. La nave viene intercettata dalle forze del Reich, e undici uomini vengono arrestati, torturati, e uccisi. Si salva solo Jan Baalsrud, che intraprende una incredibile, per quanto impensabile, fuga a piedi, nel bel mezzo dell'inverno norvegese, fino alla neutrale Svezia.

La regia, la fotografia, l'interpretazione dei personaggi... E' tutto perfetto. Era tanto che non vedevo un film così intenso. Davvero... Non ho parole per descrivere questa pellicola. E' un film... Bello! Bello! Bello!

Ovviamente ve lo consiglio.



Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')