mercoledì 29 giugno 2022

Being the Ricardos

Glauco Silvestri
Immagino che tutti conosciate la serie televisiva degli anni sessanta di cui sto per parlare... I love Lucy ha avuto un successo strepitoso. 60 milioni di spettatori, orari di lavoro spostati per permettere alla gente di vedere gli episodi settimanali, e tanto altro ancora fanno di questa serie un qualcosa di unico nella storia della televisione.

Ma cosa c'è alle spalle di questa serie? Being the Ricardos ce lo racconta.

Lucille Bell è una giovane attrice piena di talento, ma per qualche motivo, le sue qualità non riescono ad emergere. Il suo modo di fare, il suo portamento, la sua fisicità statuaria, la capacità di interpretare i ruoli più disparati... Sono nell'ombra finché un cantante portoricano la scopre. Lui ha grande successo, sia come cantante, sia come attore. Lei è bellissima. L'amore scocca, e assieme ad esso, anche le sorti della ragazza cominciano a mutare. Prima ottiene una parte in un film importante, un contratto con una major di Hollywood poi... No! Di nuovo cade nel limbo, e finisce con un lavoro in un radiodramma prodotto da una emittente radio. Ma è solo una fase, e visto che il radiodramma ha successo, ecco che arriva la grande occasione: Spostare la storia in tv. Lei diventa Lucy, e nasce I love Lucy.
La serie televisiva ha un grande successo, finché non salta fuori lo scandalo. Lucille Bell è una comunista. Si, lei è iscritta alle liste del partito comunista. Ma non è comunista, lei si iscrisse da adolescente per fare un favore allo zio, a cui voleva molto bene. Seppur scagionata dai servizi segreti, l'attrice viene coinvolta da uno scandalo attraverso i media. Nel frattempo rimane incinta... E c'è anche dell'altro, ma non ve lo svelo.

Storia affascinante, ben interpretata, con tanto humor, e un pizzico di momenti drammatici che non guastano. Per di più è una storia vera...

Ve la consiglio!

PS. Leggo ora su wikipedia che il ruolo di Lucille Bell è affidato a Nicole Kidman. Non l'avevo riconosciuta! Impressionante.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')