sabato 21 maggio 2022

Terminal

Glauco Silvestri
Dopo una serie di film che... Vabbé... Lasciamo perdere... Finalmente i miei occhi cadono su Terminal. Splendida pellicola, con una fotografia arrogante, capace di strizzare l'occhio ad alcune trasposizioni cinematografiche di Comics famosi, con una interpretazione eccellente e dei personaggi davvero ben costruiti.

Siamo in un luogo indefinito. Un personaggio misterioso ha bisogno di un killer professionista, visto che il suo uomo fidato è uscito dai giochi. Una donna ambiziosa si propone per questo compito, e per convincere il suo futuro datore di lavoro, lo convince a organizzare una sorta di gioco, tramite il quale scoprire le capacità degli altri pretendenti, e capire che lei è la persona giusta... Ovviamente si tratta di un gioco a eliminazione.
L'intera vicenda ha il suo epicentro in una stazione, in un terminal particolare, e soprattutto, nello snack bar di questo terminal, dove lavora una ragazza, una finta bionda, davvero intrigante.

La trama è un gomitolo di vicende avvolte tra loro, vorrei rivelare di più, ma ciò rovinerebbe la visione di questa pellicola. Sappiate che non c'è nulla di lineare, e che ogni cosa, ogni dialogo, ogni situazione, ha più sfaccettature di quante possiate immaginare. E il finale vi sorprenderà, perché l'intera vicenda apparirà ai vostri occhi in modo molto diverso.

Originale? Forse no, non completamente. Ma davvero tanto, tanto, coinvolgente.





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')