sabato 7 maggio 2022

Overlord

Glauco Silvestri
Regia di J.J. Abrams... Questo dovrebbe bastare per intuire che il film sarà divertente, appassionante, estremamente ricco di effetti speciali. Overlord si ispira alla trama dall'omonimo fumetto e la riconduce a tematiche molto occidentali. Per cui abbiamo i nazisti che fanno strani esperimenti, e abbiamo gli americani che incappano in un loro laboratorio, scoprono tutto, e conseguentemente arrivano le esplosioni a go-go.

Il contesto storico è quello dello sbarco in Normandia. Le truppe d'invasione hanno bisogno di copertura area, ma le comunicazioni radio sono disturbate da una apparecchiatura tedesca nascosta nel campanile di un piccolo villaggio nell'entroterra francese. Delle truppe paracadutiste sono incaricate di eliminare la torre ma... Tutto va storto. La contraerea è estremamente efficace, e sul suolo francese giungono vivi solo un pugno di uomini. Saranno aiutati da una ragazza del luogo, riusciranno ad arrivare al paese, a intravvedere la torre, ma... Qualcosa di ben più terribile si nasconde nelle cripte di quella piccola chiesa.

Come ho detto... Divertente, con molti richiami ad altre storie simili, alcune provenienti dai videogame, altre dai fumetti come Hellboy, ma ciò che conta è divertirsi, no? E' un ottimo popcorn movie.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')