sabato 14 maggio 2022

Fukushima

Glauco Silvestri
Un film dedicato al disastro di Fukushima... E' difficile parlare male di questa pellicola.

La storia la conosciamo bene, ci ha segnato tutti quanti, ma la narrazione con uno stile tutto nipponico, con il classico cameo dei Marines Americani in elicottero che partono per prestare aiuto, con i dirigenti urlanti e sordi alle parole dei tecnici, con i tecnici ebbri di uno spirito di sacrificio di molto superiore agli standard nostrani, con la continua richiesta di perdono, inchino annesso, anche quando non necessario, fa di questa pellicola una testimonianza affascinante.

Il film è ben confezionato, gli effetti speciali, le interpretazioni, lo stile narrativo... Tutto perfetto! Se proprio devo trovare una pecca, è nell'introduzione alla vicenda, che non c'è. Non c'è quiete prima della tempesta, lo spettatore viene buttato subito nel bel mezzo del terremoto, e di seguito, dello tsunami. Nota di merito ai titoli di coda, da guardare fino alla fine, perché mostrano immagini, e video, originali provenienti dal disastro del 2011.

Tosto e affascinante.




Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')