sabato 28 maggio 2022

Balloon, il vento della libertà

Glauco Silvestri
Tratto da una storia vera. Siamo in pieno periodo di Guerra Fredda. E' il 1979, e Balloon ci racconta le vicende di due famiglie che vogliono fuggire dalla Germania dell'Est in... Mongolfiera!

Vicenda intensa, piena di problemi, con il fiato sul collo, e la STASI sulle tracce delle famiglie Strekzyk e Wetzel. Di giorno si comportano normalmente, di notte cuciono tela e organizzano l'attrezzatura, studiano le mappe, calcolano la quantità di gas, la forza del vento, le distanze da percorrere... E il primo tentativo va persino male!

Che storia avvincente, con una buona regia, una buona ricostruzione storica, e una buona recitazione. Gli ingredienti ci sono tutti per far felice ogni appassionato di spionaggio, anche se qui non c'è una vera Spy Story. 

Questa è una storia vera, cosa ci può essere di così disperato e avventuroso?





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')