mercoledì 25 maggio 2022

American Animals

Glauco Silvestri
Tratto da una storia vera. American Animals racconta una delle tante vicende surreali che accadono nei collage d'oltre oceano. In questo caso, quattro ragazzi, amici, ma di classe sociale differente, si mettono d'accordo per compiere il furto del secolo. La biblioteca della loro università colleziona alcuni testi veramente preziosi, e la sala dove questi sono conservati è custodita da una sola persona, una bibliotecaria di mezz'età. Il piano è semplice, con una scusa si chiede di consultare uno di quei libri, si mette fuori gioco la bibliotecaria, si scende nel seminterrato, si fugge attraverso le uscite secondarie, si sale in auto, si va ad Amsterdam prima che i libri siano messi sulla lista delle opere d'arte rubate, e li si vende a un collezionista.

Peccato che tutto vada storto. La bibliotecaria è più dura di quanto si immagini, il seminterrato non ha vie d'uscita, la fuga diventa rocambolesca e in preda al panico, e il collezionista non cade nel tranello. I ragazzi finiscono in manette e...

Ma cosa li ha spinti a compiere questa rapina? Adrenalina? Noia? Incoscienza? Forse le testimonianze dei diretti interessati, mostrate in questa pellicola, possono svelare l'arcano.

Giudizio personale: Carino.


Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')