mercoledì 20 aprile 2022

The Guard, un poliziotto da Happy Hour

Glauco Silvestri
Commedia sagace, ricca di humor nero, molto British, con dialoghi brillanti e personaggi tagliati col coltello. La cosa affascinante di The Guard è che la trama non è una storia da commedia, bensì da vero poliziesco.

Siamo in una piccola cittadina sulla costa ovest dell'Irlanda. Qui non accade mai nulla di speciale, tanto che il Sergente Boyle, ma l'intero corpo di Guardia della zona, è più interessata a trovare passatempi alternativi, specie al pub, specie con le splendide e disinibite prostitute che arrivano da Dublino. Forse è per questo motivo che degli spietati trafficanti di eroina hanno scelto questa cittadina come luogo per i loro scambi di merce. La morte di un giovane poliziotto, e l'arrivo di agenti della CIA, cambiano però le carte in tavola, e il Sergente Boyle dimostra, in questa situazione, di saper gestire la situazione - e di farlo con una indifferenza e una aplomb davvero geniale!

Mi sono divertito, i dialoghi sono geniali, i personaggi sono spettacolari, le interpretazioni sono magistrali. FAVOLOSO!





Corri subito QUI, e potrai vedere questo e altro su Amazon Prime Video. Funziona su ogni dispositivo, e ovviamente anche sulla Amazon Fire Tv Stick, ora disponibile anche in 4K.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')